5 motivi per cui non dovresti mai comprare follower falsi/fake

Se sei un’azienda che lotta per ottenere una veloce reputazione online o vuoi diventare un influencer in fretta, questi annunci ti possono sembrare molto allettanti. Ma non cascarci.. Non dovresti comprare follower falsi su Instagram, in quanto ti daranno pochi benefici a lungo termine e potrebbero danneggiare la reputazione del tuo account.

Ci sono tre principali ragioni per cui si decide di aprire un account Instagram

Vuoi connetterti con amici e/o familiari, mostrare loro quello che stai facendo e vedere cosa sta succedendo nelle loro vite. Se questo è il tuo profilo, non c’è motivo di comprare seguaci solo per avere una rete più grande. Non li conosci, quindi non avrebbe alcun senso interagire con loro. Sicuramente non avranno alcun interesse nei post che condividi.
Sei un brand, un’azienda che vuole commercializzare qualcosa – di certo non venderai nulla a un follower fasullo.
Sei un influencer – non puoi influenzare un follower fake – tutto ciò che fa, è far sembrare falso anche il tuo profilo.
Non ha alcun senso per nessuno comprare follower falsi. Chiunque è in grado di individuare i follower falsi molto velocemente (ci sono anche siti specializzati che li individuano per te…). Cosa puoi realmente ottenere da questa pratica?

Ci sono alcuni ovvi motivi per cui l’acquisto di follower e/o like falsi può essere una pratica dannosa per il tuo profilo Instagram.e

1. I follower falsi non si relazionano con il tuo account

Non credere nemmeno per un secondo che guadagnerai del genuino engagement dai follower falsi che hai acquistato. Non sono persone reali, ma solo falsi account creati da bot.

Il miglior engagement che puoi sperare di ottenere da questi account è un commento automatico del tipo “nice post”.

Questo è particolarmente importante per chiunque si reputi un influencer. Qualsiasi brand che stia valutando di lavorare con lui/lei, controllerà la validità di questo “influencer” prima di decidere di avviare una collaborazione.

Chiaramente, se vuoi essere considerato un influencer, devi influenzare il comportamento dei tuoi follower. Se i tuoi follower non interagiscono con te, allora non li stai influenzando in alcun modo.

Allo stesso modo, se gestisci l’account di un brand, avrai poco da fare se i tuoi follower non interagiscono con i tuoi post. Quanto meno, vuoi che i tuoi follower guardino i tuoi post, anche se non mettono “like” o li condividono. I follower falsi non vedranno mai nulla di tutto ciò che pubblichi.

Alcuni dei segnali tipici di un falso follower includono profili vuoti privi di un’immagine del profilo, poche o nessuna immagine condivisa e una generale mancanza di interazione. Molti di questi account falsi seguiranno sostanzialmente più persone di quante ne seguano loro.

Certo, non è sempre così semplice. Le persone che gestiscono i profili falsi fanno spesso affidamento sulla legge della reciprocità. La maggior parte delle persone, infatti, seguirà automaticamente chiunque lo segua.

2. Avrai un engagement sfalsato, rispetto ad un account che è seguito da follower reali

Non è difficile individuare gli account che hanno un engagement inferiore rispetto agli account tipici.

Gli account Instagram genuini tendono a seguire schemi di engagement relativamente simili. Markerly ha analizzato i profili di 2 milioni di influencer, e ha scoperto che gli influencer di Instagram condividono queste medie:

  • < 1.000 follower, hanno un engagement medio di circa 8%

  • 1.000 – 5.000 follower, engagement medio di 5.7%

  • 5.000 – 10.000 follower, engagement medio del 4%

  • 10.000 – 100.000 follower, engagement medio del 2.4%

  • 100.000+, engagement medio del 1.7%

Sebbene queste cifre siano ovviamente solo delle medie, dovresti guardare con sospetto a tutti gli account che hanno un livello di engagement che differisce molto da questi dati.

Questo include casi in cui l’engagement sembra troppo alto, o troppo basso. Alcuni Instagrammers e blogger si sono uniti in cerchie in cui commentano e condividono il materiale degli altri. Mentre questo non è poi una pratica così dannosa come i falsi account creati dai bot, sono ancora di scarso valore per un brand che vuole costruire relazioni con genuini influencer.

Un altro modo per individuare il falso engagement è confrontare il rapporto tra i “Mi piace” con i commenti sulle foto che qualcuno condivide. Anche se non ci sono rapporti “stretti” tra i due valori, se vedi molti “Mi piace” ma pochi commenti su una serie di post, allora è probabile che l’Instagrammer abbia comprato i “Mi piace”.

3. Essere seguito da follower falsi distruggere la tua credibilità

Se devi ricorrere all’acquisto di follower falsi, è dubbio che tu sia un vero influencer. Questo è certamente il modo in cui i brand che potrebbero potenzialmente assumerti vedranno la questione.

I veri influencer costruiscono il loro seguito in modo organico. Certo, ci vorrà del tempo. Ma c’è un reale pericolo di perdere tutta la tua credibilità se provi a prendere scorciatoie.

Come ho già detto, esistono chiari valori medi di engagement per gli account autentici. Se il tuo livello di engagement è al di sopra o al di sotto di queste medie, la gente dubiterà del tuo valore come influencer.

In effetti ciò può anche causare problemi ai brand che utilizzano account Instagram. Se le persone notano che il loro account ha un aspetto insolito, si chiederanno se sei disonesto anche in altre aree delle tue pratiche commerciali.

Devi lavorare duro per costruirti un seguito organico. Condividi post di qualità. Lavora per ottenere (autentici) condivisioni dalle persone su Instagram, e alcuni dei loro follower verranno a dare un’occhiata a ciò che hai da offrire.

Cose esattamente un vlog? In altre parole, si tratta di un blog dove i video vengono sostituiti ai classici post!

Il vantaggio di usare questo strumento sul vostro sito è notevole: non solo potrete sfruttare la maggiore capacità che hanno i contenuti visivi di catturare l’attenzione delle persone, ma fornirete anche un mezzo divertente e simpatico per arricchire le pagine del vostro sito.

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